mercoledì 9 maggio 2018

NASA

"Ingersoll, alla macchina per i deltoidi, alza il peso con ritmo regolare, ignorando i consigli di Lyle. Keith («Il Vichingo») Freer e lo steroideo quindicenne Eliot Kornspan fanno insieme la panca accanto al tavolone dell'acqua fresca, sbraitando incoraggiamenti a turno. Hal continua a fermarsi per inclinarsi all'indietro e sputare in un vecchio bicchiere Nasa sul pavimento. L'istruttore Barry Loach cammina per la stanza con un bloc-notes sul quale non scrive nulla, ma guarda i ragazzi con attenzione e annuisce." (pag.237)

La NASA (acronimo di National Aeronautics and Space Administration) è un agenzia governativa che si occupa del programma spaziale degli USA. L'organizzazione è nata nel 1958 durante il periodo della guerra fredda che vedeva la lotta alla supremazia fra le 2 grandi potenze mondiali: USA e URSS. E' stata la prima agenzia spaziale al mondo che attraverso il Programma Apollo in particolare con la missione Apollo 11 permise all'uomo di raggiungere la Luna. Oggi la NASA insieme all'ESA (European Space Agency) e la Roscosmos (L'agenzia spaziale russa) rappresentano le agenzie spaziali maggiormente coinvolte nella ricerca aerospaziale che progettano nei prossimi anni una colonizzazione della luna con la costruzione di una base lunare che sarà in grado di ospitare l'essere umano, come primo passo per poter forse un giorno spingersi fino a Marte.

Image result for nasaImage result for esa Image result for roscosmos

Nessun commento:

Posta un commento

FINAL POST

Per concludere il mio percorso pubblico questo mio ultimo post con lo scopo di riassumere tutto l'itinerario della mia ricerca. Come già...