sabato 26 maggio 2018

LORING AIR FORCE BASE

"<<-Roger, dove viene raffinato il fluoride di plutonio dei rifiuti della fusione tossica fino a farlo diventare plutonio-239 e uranio-239 e poi fissionato in un normale, vecchio e un po' rischioso reattore breeder, la cui produzione consiste soprattutto in scorie di U-239, che viene convogliato per mezzo di tubazioni o catapultato o portato via su lunghi camion lucidi in quella che un tempo era la Afb di Loring - la Air Force Base vicino a quella che un tempo era la isola di Presque nel Maine [...]>>." (pag.683-684)

La Afb (Air Force Base) di Loring era un impianto dell'aeronautica statunitense situato nel nord-est del Maine vicino la cittadina di Limestone. La base costruita fra il 1947 e il 1953 è stata una delle più grandi dello Strategic Air Command e fu trasferita nel 1992 al Air Combat Command appena creato. L'insediamento fu posizionato proprio nel Maine poiché era il punto degli Stati Uniti continentali più vicino all'Europa e essendo in piena guerra fredda rappresentava un ottimo punto strategico per creare alleanze con l'Europa a discapito dell'URSS. Loring ospitava dei civili per questo era dotato di molti servizi come una scuola, un ospedale e una collina da sci che servivano per facilitare la vita dei civili nell'ambiente militare.

Immagine aerea della base di Loring Air Force, in bianco e nero . Risultati immagini per loring air force base

Nessun commento:

Posta un commento

FINAL POST

Per concludere il mio percorso pubblico questo mio ultimo post con lo scopo di riassumere tutto l'itinerario della mia ricerca. Come già...