lunedì 21 maggio 2018

MIG-25

"L'impianto di diffusione gassosa di uranio arricchito della General Atomic Inc. a Portsmouth Oh comunica la sparizione di quattro chilogrammi di esafluoruro di uranio arricchito e la presenza di un incendio cataclismico che costringe le autorità a evacuare sei contee sottovento. Un dragamine della Sesta Flotta di Amnat in missione nel Mar Rosso è colpito e affondato da siluri Silkworm Repcina sparati da Mig25 di Libsir."(pag.390).

Il Mykoyan-Gurevich MiG-25 (nome NATO:Foxbat) è un aereo caccia intercettore dell'Unione Sovietica dotato di un bimotore a getto e costruito ad ala a freccia negli anni '60 dall'OKB 155. Il progetto fu diretto da Artem Mikoyan e Michail Gurevic e il prototipo prese il volo per la prima volta nel 1964. La nascita del velivolo fu fortemente voluto dall'Urss per poter contrastare la minaccia rappresentata dal bombardiere americano B-58 in grado di oltrepassare le difese antiaeree e infliggere un attacco nucleare.
MiG-25.svgRussian Air Force MiG-25.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

FINAL POST

Per concludere il mio percorso pubblico questo mio ultimo post con lo scopo di riassumere tutto l'itinerario della mia ricerca. Come già...